rotate-mobile
Cronaca Maiori

Maiori, sequestrati due impianti di depurazione: inquinavano il mare

A disporlo il tribunale del Riesame di Salerno, su richiesta della Procura, che ha riconosciuto il “fumus” dei reati di danneggiamento dei beni pubblici, gettito di cose idonee a molestare le persone, deturpamento di bellezze naturali

Due impianti di depurazione e trattamento dei reflui urbani sono stati sequestrati nel comune di Maiori. A disporlo il tribunale del Riesame di Salerno, su richiesta della Procura, che ha riconosciuto il “fumus” dei reati di danneggiamento dei beni pubblici, gettito di cose idonee a molestare le persone, deturpamento di bellezze naturali. Non solo. Ma nel corso degli accertamenti è emersa l’inidonietà degli impianti di trattamento delle acque che venivano sversate in mare senza idonea depurazione. Le acque in uscita dagli impianti contenevano sostanze inquinanti che danneggiavano le matrici ambientali di beni pubblici, oltretutto protetti da vincolo paesaggistico.

Complessivamente risultano indagate sei persone. L’indagine nelle scorse settimane ha già portato al sequestro degli impianti di depurazione di Albanella, Palomonte, Amalfi, Praiano e Contursi Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maiori, sequestrati due impianti di depurazione: inquinavano il mare

SalernoToday è in caricamento