rotate-mobile
Cronaca

Luca Abete a Salerno: ecografie impossibili in 11 ospedali su 12

L'inviato di Striscia la Notizia torna nella nostra provincia: dall'Agro Nocerino Sarnese fino a Roccadaspide è quasi impossibile prenotare l'esame

Luca Abete, dopo il servizio dello scorso anno, torna in provincia di Salerno per scoprire quanto sia difficile prenotare un'ecografia. Questa volta, a finire sotto l'occhio dell'inviato di Striscia la Notizia sono stati gli ospedali della nostra provincia dove, come testimoniato nel servizio video, è quasi impossibile prenotare un'ecografia addominale. L'attrice di Striscia, protagonista del servizio, ha girato dall'Agro Nocerino Sarnese fino a Roccadaspide per prenotare l'esame.

Sono stati ben 12 gli ospedali dove si è recata. A Nocera inferiore, Cava de' Tirreni, Scafati, Sarno, Mercato San Severino, Battipaglia, Eboli e Vallo della Lucania non ci sono state possibilità, a Pagani l'addetta alle prenotazioni ha commentato: "Sembra che lei venga da un mondo irreale". Ad Agropoli, invece, l'attrice ha scoperto l'assenza di tutto il reparto mentre a Salerno era possibile effettuare la prenotazione ma solo per esami a pagamento. L'unico barlume di luce, nel caso presentato da Striscia, è stato l'ospedale di Roccadaspide dove era possibile prenotare l'esame  per l'11 dicembre. Un nuovo caso di inefficenza della sanità campana, quindi, portato sotto i riflettori nazioniali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete a Salerno: ecografie impossibili in 11 ospedali su 12

SalernoToday è in caricamento