rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Cronaca Minori

Sentiero degli Dei: donna cade e si frattura una caviglia, poco distante una coppia di anziani accusa un malore

Dopo un’opportuna valutazione sanitaria, si è deciso di recuperare al verricello la donna con frattura caviglia mentre i due francesi sono stati riaccompagnati a valle dall'equipaggio 118 e dagli operatori

In azione, oggi pomeriggio alle 17, la squadra territoriale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS, allertata dal 118 di Salerno: presso il Sentiero degli Dei, tra la mattonella 02 e 03, una donna inglese di 66 anni è caduta ed ha riportato la sospetta frattura della caviglia destra. Poco dopo, la Centrale Operativa 118 ha ricevuto un’altra chiamata per un malore, dovuto a sfinimento, da parte di un’anziana coppia di escursionisti canadesi sulla mattonella 05 ed ha, quindi, attivato anche l'elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato in zona il tecnico di elisoccorso CNSAS ed il medico. Intanto la coppia si era autonomamente e lentamente spostata verso la mattonella 03, quindi i due interventi in corso si sono praticamente sovrapposti.

I soccorsi

Grazie al sinergico coordinamento tra il 118, l'elisoccorso e la squadra territoriale CNSAS dopo un’opportuna valutazione sanitaria si è deciso di recuperare al verricello la donna con frattura caviglia, mentre i due francesi sono stati riaccompagnati a valle dall'equipaggio 118 e dagli operatori CNSAS. Fortunatamente per loro non è stato necessario il ricovero in ospedale, mentre la donna inglese è stata condotta all'ospedale Ruggi per gli accertamenti del caso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentiero degli Dei: donna cade e si frattura una caviglia, poco distante una coppia di anziani accusa un malore

SalernoToday è in caricamento