rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Piave

Malore al mercato di via Piave: difficoltà per i soccorsi, l'interrogazione

Dopo l'episodio, a puntare i riflettori sul mercatino di via Piave, i consiglieri comunali Roberto Celano e Ciro Russomando che hanno presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale

Tensione, ieri mattina, al mercato di via Piave, a Salerno: un venditore ambulante mentre era accanto al suo banco di abbigliamento ha accusato un malore. Non senza difficoltà. è stato raggiunto da una ambulanza che ha dovuto far fronte all'assenza dei corridoi di accesso in caso di emergenza. A puntare i riflettori sul mercatino di via Piave, i consiglieri comunali Roberto Celano  e Ciro Russomando che hanno presentato un'interrogazione all'amministrazione comunale: “Premesso che  il mercatino di via Piave versa in condizioni di grave degrado – scrivono i consiglieri –  non ci sarebbero i requisiti minimi per la sicurezza, non essendoci neppure i necessari corridoi per favorire i soccorsi in caso di qualsivoglia necessità per gli ambulanti. Proprio di recente, si è verificato che un venditore ambulante ha accusato un malore ed i soccorsi hanno raggiunto con grande e pericolosa difficoltà il commerciante in difficoltà.  Da tempo, sia i residenti della zona che gli ambulanti, richiedono che il mercato venga delocalizzato in una zona maggiormente idonea ad ospitare gli stand e gli acquirenti".

"Più volte l’Amministrazione comunale ha annunciato l’intenzione di individuare un’altra area e di localizzare nella stessa gli ambulanti che commerciano attualmente in via Piave con grande difficoltà - continuano Celano e Russomando-  Spesso le opposizioni hanno richiesto all’Amministrazione di accelerare le procedure di delocalizzazione anche nella consapevolezza dei pericoli in cui incorrono i commercianti che stazionano nell’area di via Piave e clienti per l’assenza dei requisiti minimi di sicurezza”. Chiesta, dunque, l'individuazione di una nuova area in cui delocalizzare il mercato di via Piave, in tempi brevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al mercato di via Piave: difficoltà per i soccorsi, l'interrogazione

SalernoToday è in caricamento