rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Laureana Cilento

Laureana Cilento, malore per un operaio in protesta sul tetto

L'episodio si è verificato questa mattina. L'uomo è stato portato giù dai vigili del fuoco e soccorso dagli uomini del 118. Insieme a lui è sceso anche un collega che iniziava a sentirsi male

Ha accusato un malore probabilmente dovuto al caldo e allo stress di due giorni di protesta ed è per questo sceso dal tetto dove si trovava con i colleghi: uno degli operai della comunità montana Alento - Montestella, saliti sabato mattina sul tetto dell'ente per protestare contro il mancato pagamento degli ultimi tre stipendi e contro i tagli decisi dalla regione che mettono a rischio i posti di lavoro, si è sentito male ed è stato quindi soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno portato giù dal tetto e, una volta a terra, è stato soccorso dal personale del 118. Insieme a lui è sceso anche un altro collega che aveva iniziato ad avvertire dei capogiri.

Continua però la protesta degli altri operai, che da oltre 48 ore sono ormai in presidio sul tetto della sede della comunità montana a Laureana Cilento. Oltre ai dieci operai in protesta sul tetto, tutti gli altri dipendenti della comunità montana (142 in totale) sono in sciopero da sabato per gli stessi motivi dei colleghi. Già domani una delegazione degli operai della comunità Alento - Montestella, con a capo il presidente, sarà ricevuta dall'assessore regionale Pasquale Sommese per discutere eventuali soluzioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureana Cilento, malore per un operaio in protesta sul tetto

SalernoToday è in caricamento