rotate-mobile
Cronaca

Panico a Capo d'Orso, skipper avverte malore in mare: corrono i soccorsi

Una barca a vela di circa 15 metri è stata costretta ad allertare la sala operativa della Capitaneria di Salerno, i cui uomini hanno avuto un pò di difficoltà a raggiungere i natanti

Panico intorno alle 14 nelle acque a largo di Capo D’orso dove una barca a vela di circa 15 metri è stata costretta ad allertare la sala operativa della Capitaneria di Salerno in quanto lo skipper ha avvertito un improvviso malore. A bordo vi erano altre due persone, che hanno provato a descrivere agli uomini della Guardia Costiera la loro posizione. Per individuare il natante e prestare tempestivamente soccorso è stata inviata sul posto un’unità mercantile al momento presente in zona e disposta l’uscita della M/V 854 e del battello pneumatico B 68. Dopo brevi ricerche i militari sono riusciti ad individuare la barca. Poi hanno trasportato lo skipper su una motovedetta per condurlo all’ospedale Ruggi d’Aragona. 

Nel frattempo l’unità a vela con le altre due persone rimaste a bordo è stata scortata all’ormeggio senza problemi. Grazie all’intervento tempestivo della Capitaneria di Porto di Salerno si conclude senza peggiori conseguenze quella che doveva essere una tranquilla uscita in barca infrasettimanale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a Capo d'Orso, skipper avverte malore in mare: corrono i soccorsi

SalernoToday è in caricamento