menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mangiano dolci in un albergo di Capaccio: dieci studenti intossicati

La scolaresca ha svolto una gita tra i Templi di Paestum e gli scavi di Ercolano dove alcuni di loro si sono sentiti male. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 insieme ai carabinieri

Si è conclusa in ospedale la gita  per un gruppo di studenti di un liceo classico di Veroli e di una scuola media di Casamari, due comuni situati in provincia di Frosinone. Una decina di loro, infatti,  nel corso di un tour tra i Templi di Paestum e gli scavi di Ercolano  si sono sentiti male accusando conati di vomito, nausea e  una ragazza sarebbe anche svenuta. L’episodio si è verificato, nella giornata di ieri, durante la visita al sito archeologico napoletano.

Sul posto sono giunte diverse ambulanze che hanno trasportato i ragazzi all’ospedale di Torre del Greco per accertamenti. Tra le possibili cause i dolci mangiati la sera precedente, a cena, in una struttura ricettiva di Capaccio, dove alcuni studenti avrebbero avvertito i primi sintomi. Ora si stanno riprendendo e sono in via di guarigione. Sull’accaduto, comunque, indagano i carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento