rotate-mobile
Cronaca

Malore per un turista al porto di Napoli, salvato dalle “Guide”di Salerno

Fra le varie attività formative dei militari ci sono anche nozioni di primo soccorso. L'uomo si è accasciato al suolo, alcune persone hanno allertato i militari che hanno effettuato le manovre rianimatorie: il turista rinveniva pochi secondi dopo

Ieri pomeriggio una pattuglia dell’Esercito Italiano in servizio presso il porto di Napoli, impegnata nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” ha soccorso un turista italiano colto da un grave malore. I militari appartenenti al Raggruppamento Campania, con al comando il reggimento “Cavalleggeri Guide”(19°) di Salerno, sono stati allertati da alcuni passanti che segnalavano sulla banchina la presenza di un uomo che si era accasciato a terra improvvisamente. I bersaglieri dell’8° reggimento intervenivano sul posto constatando la perdita di coscienza e l’assenza del battito cardiaco da parte dell’individuo. Chiamati i soccorsi, iniziavano a praticare le manovre rianimatorie assistiti da un medico che si trovava per caso nelle vicinanze. L’uomo dopo poco rinveniva e, arrivata l’ambulanza, veniva trasportato presso l’ospedale Loreto Mare. 

Tra le varie attività che compongono l’iter formativo dei militari dell'Esercito vi sono anche le nozioni di primo soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per un turista al porto di Napoli, salvato dalle “Guide”di Salerno

SalernoToday è in caricamento