rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Disagi per il maltempo, i deputati del Pd auspicano risarcimenti per i danni

L'allerta meteo, intanto, è stata prorogata fino alle 20 di questa sera. “L’esondazione del fiume Sele ha causato l’allagamento di 200 abitazioni", scrivono Simone Valiante, Gennaro Migliore e Luigi Famiglietti

Continuano i disagi per il maltempo nel nostro territorio. Numerosi, gli interventi per allagamenti da parte dei vigili del fuoco, in città come in provincia. L'allerta meteo, intanto, è stata prorogata fino alle 20 di questa sera. “L’esondazione del fiume Sele che nei giorni scorsi ha colpito il territorio salernitano ha causato l’allagamento di 200 abitazioni, e la grande quantità di acqua ha travolto numerose aziende ortofrutticole e zootecniche. C’è molta preoccupazione nei cittadini e da quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti, l’ondata di maltempo ha provocato milioni di danni alle infrastrutture, alle aziende agricole, alle colture e agli allevatori del luogo”, si legge su una nota congiunta dei deputati Pd Simone Valiante, Gennaro Migliore e Luigi Famiglietti.

Apprezziamo il lavoro di molti volontari che in questi giorni si sono messi a disposizione per riportare alla normalità le zone colpitedall’esondazione del Sele. La situazione resta critica ed in molte zone manca l’energia elettrica. Ci auguriamo che al più presto tutto ritorni alla normalità e chiediamo inoltre l’immediato stanziamento di fondi speciali da destinare a ristoro dei danni subiti dagli agricoltori per il mancato raccolto a causa dell’evento alluvionale”, concludono i deputati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi per il maltempo, i deputati del Pd auspicano risarcimenti per i danni

SalernoToday è in caricamento