rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo in Campania: ecco le nuove previsioni

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per pioggia vento e mare che vale a partire dalla mezzanotte

Torna il maltempo anche in provincia di Salerno. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo per pioggia, vento e mare agitato a partire dalla mezzanotte. L'allerta riguarda tutto il territorio regionale soprattutto per i venti che spireranno forti meridionali. Il mare si presenterà agitato.

Le previsioni

Oltre all'allerta meteo per vento e mare, nelle zone della Piana Campana, a Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, la criticità è Gialla anche per il dissesto idrogeologico per le previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. La criticità riguarda il rischio Idrogeologico localizzato con possibili  ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo in Campania: ecco le nuove previsioni

SalernoToday è in caricamento