rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo a Salerno e provincia: nuova allerta meteo in Campania

C'è un nuovo avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole sull’intero territorio regionale dalle ore 20 e fino alla stessa ora di domani

Peggiorano le condizioni meterologiche, da stasera. Come rende noto la Protezione civile della Regione Campania, c'è un nuovo avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole sull’intero territorio regionale dalle ore 20 e fino alla stessa ora di domani. Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata o forte intensità, nonchè venti forti occidentali con raffiche e mare molto agitato.

I rischi

Si raccomanda attenzione, in previsione di possibili allagamenti di interrati e di quelli a pian terreno e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, nonchè per gli occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: nuova allerta meteo in Campania

SalernoToday è in caricamento