rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bomba d'acqua su Salerno, quartieri allagati: sottopassi off-limits

Le abbondanti piogge della scorsa notte hanno provocato enormi disagi in numerose zone del centro cittadino e nelle periferie. Problemi alla circolazione anche nei comuni della provincia

Una bomba d'acqua su Salerno ed è subito il caos. Strade allagate e disagi in tutta la città, dal centro alla periferia fino ai rioni collinari. Ma i problemi, la scorsa notte, non sono mancati anche nei comuni della provincia con numerose richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco.

Il capoluogo

Le abbondanti piogge della scorsa notte hanno provocato allagamenti in numerosi quartieri (tra cui Fratte, Pastena, Mercatello, San Leonardo e zona industriale)e nelle frazioni collinari (da Matierno a Giovi) con fiumi d’acqua che hanno invaso le carreggiate e anche garage e cantine. Nel capoluogo allagati i sottopassi di via Limongelli, via Zanotti Bianco e via Rocco Cocchia. Nel sottopasso di Mercatello si è sfiorata la tragedia: un’auto è rimasta intrappolata a causa della pioggia, ma fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che la macchina venisse avvolta dall’acqua.

In provincia

Strade allagate e disagi alla circolazione anche in diverse zone dell'Agro nocerino Sarnese, nei Picentini e nell'Alto Sele.

Le previsioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su Salerno, quartieri allagati: sottopassi off-limits

SalernoToday è in caricamento