rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo: la Carfagna chiede l'intervento del Governo

"La Campania non può più essere ostaggio del maltempo". Con queste parole l'onorevole Mara Carfagna, portavoce del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, chiede maggiori attenzioni, da parte del governo, per il Sud Italia

"La Campania non può più essere ostaggio del maltempo". Con queste parole l'onorevole Mara Carfagna, portavoce del gruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, chiede maggiori attenzioni, da parte del governo, per il Sud Italia. "Certamente le precipitazioni che questa notte hanno colpito la Regione, in particolare le province di Salerno, Caserta e Benevento, sono state eccezionali - spiega - ma interi paesi, città, non possono ritrovarsi inondati e soprattutto non è accettabile che ci siano persone che muoiono per la pioggia. La manutenzione cittadina unitamente ad una seria politica di prevenzione del dissesto idrogeologico diventano fondamentali per evitare, o almeno limitare,  i disastri che si stanno verificando in queste ore".

"Questo è il momento in cui il Governo deve dimostrare la sua attenzione per la Campania e per il Sud Italia in generale, particolarmente vessato dalle piogge delle ultime ore - continua la Carfagna - Renzi vada nelle zone colpite per rendersi conto di come si vive e di quanto è successo ad una parte del Paese che governa. Essere presenti quando una Regione, una città, una famiglia soffre è compito di un Primo Ministro -  conclude - anche di un Primo Ministro che si è autodesignato tale".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: la Carfagna chiede l'intervento del Governo

SalernoToday è in caricamento