rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Dramma maltempo: due case crollate a Pagani, mareggiata allaga Marina di Vietri

Tensione, la scorsa notte, nella città di Sant'Alfonso dove famiglie sono state evacuate. Ancora allagamenti e disagi in alcuni comuni della provincia

Momenti di tensione si sono vissuti, nella tarda serata di ieri e la scorsa notte, a Pagani, dove si sono verificati due crolli. Il primo in una corte in via Aniello Califano, il secondo su Corso Ettore Padovano, entrambi stabili abbandonati, ma vicini a locali abitati. Una famiglia di via Califano é stata evacuata presso familiari. Tre persone residenti nella corte di Corso Ettore Padovano, anch'essi legati ad un unico nucleo familiare, sono state evacuate nel cuore della notte, accolte e rinfrancate presso la protezione civile Papa Charlie e già sistemate presso un albergo. Potrebbero esserci mancanze di energia elettrica nelle zone circostanti in attesa di completamento intervento Enel. Interventi di somma urgenza per la pulizia e messa in sicurezza delle aree coinvolte sono già in corso. Allagamenti e ancora disagi anche a San Marzano sul Sarno e nelle due Nocera.

crollo pagani

La mareggiata

Nella notte, invece, una violenta mareggiata si è verificata a Marina di Vietri provocando numerosi allagamenti sulle strade e nei parcheggi. “Notte difficile con danni importanti a proprietà private e pubbliche. Un grazie di cuore ai volontari della Protezione Civile, con il nostro delegato Salvatore Pellegrino, che hanno fatto di tutto per limitare i danni e preservare vite umane” ha scritto su Facebook il sindaco Giovanni De Simone.  “E’ stata una notte di duro lavoro – commenta Salvatore Pellegrino, consigliere delegato alla Protezione civile – Grazie all’architetto Cerra arrivato sul posto, un grazie di cuore ai volontari di Protezione Civile del Comune Di Vietri sul Mare, esempio di dedizione e amore per il territorio: sono orgoglioso di voi!".

Allagamento VietriAllagamento Vietri 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma maltempo: due case crollate a Pagani, mareggiata allaga Marina di Vietri

SalernoToday è in caricamento