rotate-mobile
Cronaca

Danni maltempo: frana a Cava, intanto mareggiate, segnali stradali abbattuti e "la Posidonia" a Salerno

A Cava immediatamente intervenuti personale e tecnici della Protezione Civile comunale con l'assessore Germano Baldi, per le attività di messa in sicurezza dell'area e di chiusura del tratto

Il maltempo continua a far danni: è la volta di Cava de' Tirreni dove le piogge hanno causato, nella notte appena trascorsa, una frana che ha interessato la strada in località Petrellosa. Sul posto è immediatamente intervenuto personale della Protezione Civile comunale con l'assessore Germano Baldi, per le attività di messa in sicurezza dell'area e di chiusura del tratto.

Danni sul lungomare di Salerno

Strade allagate ad Angri, disagi a Scafati

cava1-4


Detriti e rifiuti: mareggiata a Salerno/Fotoreporter Guglielmo Gambardella

Intanto, a Salerno città le mareggiate hanno portato rifiuti sulla riva del porticciolo di Pastena e non solo:  stamattina, "è spuntata" anche la Posidonia oceanica che ha una funzione importante nell’ecosistema marino, in quanto indicatore di qualità delle acque costiere e svolge un’azione utile contro l’erosione. E, per finire, il vento ha abbattuto la segnaletica stradale di fronte Palazzo Sant'Agostino: necessario un intervento per evitare cadute o incidenti per i pedoni che si trovano a percorrere quella strada.

Foto di Guglielmo Gambardella e Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo: frana a Cava, intanto mareggiate, segnali stradali abbattuti e "la Posidonia" a Salerno

SalernoToday è in caricamento