rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: cadono alberi a Salerno, Nocera e Pagani. Mareggiata a Positano

Violente raffiche di vento e mareggiate si stanno verificando da nord a sud della provincia. Allertati i vigili del fuoco e le forze dell'ordine

Il maltempo si sta abbattendo, in queste ore, anche a Salerno e provincia. Violente raffiche di vento e mareggiate si stanno verificando da nord a sud della provincia. Ma, al momento, non si registrano particolari danni.

A Salerno

Tensione, nel capoluogo, dove un grosso albero si è abbattuto all'interno del Parco del Seminario in via Valerio Laspro, dov'è stato allertato il 112. Le mareggiate, che questa mattina hanno visto “arenare” sulla spiaggia di Mercatello l’automobile di un tecnico in servizio nel cantiere, non stanno fortunatamente provocando grandi problemi al ripascimento della fascia costiera, considerando che i lavori sono ancora in corso di esecuzione. Lo dimostrano le foto scattate, nel tardo pomeriggio, da Antonio Capuano.

Nell’Agro e in Costiera

Tensione, invece, a Pagani, dove una lamiera è volata nei pressi del mercato ortofrutticolo, mentre alcuni rami sono caduti da un albero situato nelle adiacenze dell’ospedale cittadino. Per entrambi gli interventi sono entrati in azione i vigili del fuoco. Non risultano, fortunatamente, feriti. Paura anche a Nocera Inferiore, dove un albero è caduto in Piazza dei Santi e un altro al rione Calenda. Apprensione a Positano, dove le onde - come mostra il video di Fabio Fusco, hanno raggiunto la spiaggia. A Corbara, si è registrato uno smottamento, dovuto alle intense piogge di queste ore, in località Acquapendente lungo la strada provinciale verso il Valico. Non si registrano al momento feriti o danni a cose. Sul posto è intervenuto il sindaco Pietro Pentangelo e sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti che hanno occupato parte della carreggiata.

Il video >>>> Mareggiata a Positano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: cadono alberi a Salerno, Nocera e Pagani. Mareggiata a Positano

SalernoToday è in caricamento