menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Frana Ravello

Frana Ravello

Maltempo e disagi: smottamento a Cava, frana a Ravello

Sul posto Protezione Civile e Polizia Municipale. Una decina di famiglie rimaste isolate a causa del grosso smottamento che ha interamente bloccato la sede stradale

Danni e disagi per il maltempo nel salernitano. In particolare,a Cava è stato registrato uno smottamento alla località Breccelle, nei pressi del Parco Diecimare poco prima delle 21. Sul posto Protezione Civile e Polizia Municipale. Una decina di famiglie rimaste isolate a causa del grosso smottamento che ha interamente bloccato la sede stradale.

L'intervento

Matteo Senatore, referente per la Protezione Civile giunto sul posto ha immediatamente attivato le procedure per la rimozione dei detriti a mezzo ditta specializzata. Sul luogo dello smottamento è giunto anche il sindaco Vincenzo Servalli per sincerarsi di persona dell'accaduto. Intense, le operazioni di rimozione del terreno per consentire la piena percorribilità della carreggiata, con la messa in sicurezza della zona.

Ravello

Disagi anche a Ravello, dove gli abitanti della zona Casa Rossa, oltre il borgo di Torello, avevano notato già la strada rotabile di accesso all'abitato ha presentato una grossa spaccatura longitudinale centrale, lunga circa trenta metri, come riporta Il Vescovado. Alle 11 di oggi, il cedimento con la carreggiata esterna che è franata. Una colata di fango e detriti sul tratto, ma fortunatamente nessun ferito.

La nota del Comune

L'Ordinanza n.2 firmata in data odierna, il sindaco di Ravello, premesso che a causa delle forti piogge, si è verificato un cospicuo smottamento in località Casarossa, pregiudicando il transito sia pedonale che carrabile e stante l'assenza di personale tecnico specializzato con impossibilità di procedere all'individuazione del preciso punto di distacco, dovendo rimandare necessariamente a successivi e più approfonditi accertamenti atti ad individuare gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza, dispone l'immediata chiusura al transito pedonale e carrabile del tratto di strada interessato al crollo, ovvero nel primo tratto di strada in località Casa Rossa.

Foto in basso Cava
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Segnalazioni

Degrado a Salerno: persone rovistano di notte nei rifiuti, la denuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento