menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Metro allagata - foto archivio

Metro allagata - foto archivio

Maltempo a Salerno e provincia: danni da Nord a Sud, allagata la metro a Torrione

Si è verificata, in particolare, una tromba d'aria a Roccadaspide, in località Seude. Disagi alla circolazione tra Eboli e Battipaglia e in Costiera

Da Nord a Sud, i temporali delle ultime ore hanno arrecato, come sempre accade, diversi danni nella nostra provincia.  A Salerno città, la fermata della metro di Torrione è stata soppressa a causa dell'allagamento della stazione. In particolare, poi, allagamenti e disagi alla circolazione, in Costiera. Smottamenti, sulla strada provinciale 1 che collega Ravello al Valico di Chiunzi, all'altezza di Tramonti. Inoltre, come riporta Il Vescovado, a Cetara, alle prime luci dell'alba i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il crollo del solaio di un vecchio stabile disabitato nei pressi del porto. Per fortuna, al momento del crollo, avvenuto nella notte, non vi erano persone nei paraggi e quindi i danni hanno riguardato solo le vetture in sosta.

Intanto, in ginocchio il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni. Si è verificata, in particolare, una tromba d’aria a Roccadaspide, in località Seude. Cancelli abbattuti, piante sradicate e tegole sulle auto parcheggiate: un'atmosfera apocalittica, questa mattina. Non migliore, la situazione a Capaccio dove è crollato il muro di contenimento del campo sportivo Tenente Vaudano e c'è stato l'allagamento di scantinati e sottopassi. Allagamenti anche nella vicina Agropoli e a Prignano Cilento dove, sempre a causa dell'asfalto viscido per il maltempo, si è verificato un incidente stradale. Smottamenti e disagi lungo la strada che collega Battipaglia e Eboli, invasa dal fango. Danni, infine, anche all'agricoltura, specie per il comparto orticolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento