rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Salerno e provincia: danni da Nord a Sud, allagata la metro a Torrione

Si è verificata, in particolare, una tromba d'aria a Roccadaspide, in località Seude. Disagi alla circolazione tra Eboli e Battipaglia e in Costiera

Da Nord a Sud, i temporali delle ultime ore hanno arrecato, come sempre accade, diversi danni nella nostra provincia.  A Salerno città, la fermata della metro di Torrione è stata soppressa a causa dell'allagamento della stazione. In particolare, poi, allagamenti e disagi alla circolazione, in Costiera. Smottamenti, sulla strada provinciale 1 che collega Ravello al Valico di Chiunzi, all'altezza di Tramonti. Inoltre, come riporta Il Vescovado, a Cetara, alle prime luci dell'alba i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il crollo del solaio di un vecchio stabile disabitato nei pressi del porto. Per fortuna, al momento del crollo, avvenuto nella notte, non vi erano persone nei paraggi e quindi i danni hanno riguardato solo le vetture in sosta.

Intanto, in ginocchio il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni. Si è verificata, in particolare, una tromba d’aria a Roccadaspide, in località Seude. Cancelli abbattuti, piante sradicate e tegole sulle auto parcheggiate: un'atmosfera apocalittica, questa mattina. Non migliore, la situazione a Capaccio dove è crollato il muro di contenimento del campo sportivo Tenente Vaudano e c'è stato l'allagamento di scantinati e sottopassi. Allagamenti anche nella vicina Agropoli e a Prignano Cilento dove, sempre a causa dell'asfalto viscido per il maltempo, si è verificato un incidente stradale. Smottamenti e disagi lungo la strada che collega Battipaglia e Eboli, invasa dal fango. Danni, infine, anche all'agricoltura, specie per il comparto orticolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: danni da Nord a Sud, allagata la metro a Torrione

SalernoToday è in caricamento