rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi / via Salvador Allende

Maltempo nel Salernitano, tromba d'aria in Costiera: esonda il fiume Bianco

Nel capoluogo si registrano diversi allagamenti sulla litoranea da via Allende al confine con Pontecagnano e uno smottamento su una collina nel rione Monticelli

Il maltempo si è abbattuto con violenza in provincia di Salerno. E le piogge sono ancora in corso. Sono, infatti, 45 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per allagamenti, smottamenti e straripamenti di torrenti. I disagi più seri si registrano nelle zone del Cilento, a Buccino, dove da ieri sera à chiusa alla circolazione la strada provinciale 407 a causa dell'esondazione del fiume Bianco. Problemi di viabilità anche sulla strada provinciale 37 per una frana, nei pressi della zona industriale di Buccino.

Il video della tromba d'aria

Nel capoluogo, invece, si registrano diversi allagamenti sulla litoranea da via Allende al confine con Pontecagnano e uno smottamento su una collina nel rione Monticelli, dove molte strade sono completamente invase dall'acqua. Disagi anche in via Brignano, a Giovi e nei rioni collinari. Tenuti sotto costante osservazione i livelli dei torrenti affluenti del fiume Sarno nella zona dell'agronocerino sarnese; mentre a Mercato San Severino e a Baronissi i vigili del fuoco stanno intervenendo per scantinati e piani bassi allagati. In Costiera Amalfitana ieri sera si è abbattuta una vera e propria tromba d'ariache ha scaricato la sua potenza in mare è stata osservata da Maiori, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini e Positano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Salernitano, tromba d'aria in Costiera: esonda il fiume Bianco

SalernoToday è in caricamento