rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marzano sul Sarno

Maltempo, esondano i fiumi Sarno e Sele: scattano i soccorsi

Le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno provocato l'ingrossamento dei fiumi della Campania, con episodi di tracimazione delle acque. Lo segnala la Protezione civile

Le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno provocato l'ingrossamento dei fiumi della Campania, con episodi di tracimazione delle acque. Lo segnala la Protezione civile. A San Marzano sul Sarno, le acque del fiume Sarno hanno invaso alcuni terreni agricoli.

I dettagli

Sono intervenuti i tecnici del Genio civile. Ad Altavilla Silentina, ha tracimato il Sele. Anche qui sono intervenuti tecnici della Regione Campania, i danni sono stati modesti. "Oggi pomeriggio mi sono recato, insieme agli uomini di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Consorzio di Bonifica - alla foce del fiume Sele per avere un quadro più chiaro della situazione e prendere atto di eventuali danni provocati dalla condizione di allerta meteo rossa che la provincia di Salerno sta affrontando in queste ore. Il sopralluogo è stato effettuato per valutare il tipo di intervento da mettere in atto per prevenire potenziali ostruzioni alla foce dello stesso fiume - ha spiegato il sindaco di Capaccio, Franco Alfieri - La Protezione Civile Regione Campania ha fatto sapere che, dalla mezzanotte, si passa all’allerta di colore arancione. La situazione è sotto controllo ma, naturalmente, continueremo nell’attività di monitoraggio del territorio di Città di Capaccio Paestum in atto da ieri. Ancora una volta, raccomando a tutti prudenza e collaborazione.
 

Fulmine ad Agropoli, frana a Pellezzano

Video maltempo: interventi nel Vallo di Diano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, esondano i fiumi Sarno e Sele: scattano i soccorsi

SalernoToday è in caricamento