rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Nuova frana lungo la SS 163 ad Amalfi: ecco le strade alternative

Al momento, la strada statale "Amalfitana", conferma l'Anas, è chiusa dal km 27,400 (Amalfi) al km 49,500 (Vietri sul Mare). I vigili del fuoco e il Genio civile stanno effettuando verifiche

Ennesima frana in Costiera Amalfitana, già devastata negli ultimi giorni dal maltempo. Questa mattina, in località Vettica di Amalfi, la Strada Statale 163 è stata invasa dal terreno franato da un terrazzamento. Sul posto, sono intervenuti il personale dell'Anas e i carabinieri della locale compagnia.

I disagi

Al momento, dunque, Amalfi è raggiungibile solo attraversando il valico di Chiunzi, mentre Positano solo dalla statale Sorrentina o via Agerola. In Costa d'Amalfi, zona più colpita dalle abbondanti piogge delle ultime ore, la situazione resta drammatica. Al momento, la strada statale 163 "Amalfitana", conferma l'Anas, è chiusa dal km 27,400 (Amalfi) al km 49,500 (Vietri sul Mare). I vigili del fuoco e il Genio Civile stanno effettuando verifiche. 

La visita

Intanto, stamane, il prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha raggiunto il luogo della frana di Cetara dove, ieri, sono rimasti bloccati, per diverse ore, gli oltre 150 invitati ad una cerimonia in un noto albergo.

Il sopralluogo di De Luca

L'appello dei politici

La denuncia del Codacons

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova frana lungo la SS 163 ad Amalfi: ecco le strade alternative

SalernoToday è in caricamento