rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, frana in costiera amalfitana. Scuole chiuse ad Auletta

La frana si è verificata all'altezza di Positano. Fortunatamente non ci sarebbero feriti. Sul posto i vigili del fuoco. Chiuso e successivamente riaperto il raccordo autostradale Salerno - Avellino

Nevica in quasi tutta la penisola ma a Salerno e provincia è la pioggia a farla da padrone: nella notte una frana ha avuto luogo sulla strada statale amalfitana nel territorio del comune di Positano. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco che hanno vietato la circolazione stradale. Stando a quanto si è appreso non ci sarebbero feriti o danni.

Sul fronte della viabilità non si segnalano disagi sulla Salerno - Reggio Calabria mentre il raccordo autostradale Salerno - Avellino è stato chiuso alla circolazione dall'uscita di Fisciano in direzione Avellino a causa di alcuni mezzi pesanti finiti di traverso. La strada è stata però liberata e la circolazione è ripresa. Durante la chiusura si è circolato sulla corsia opposta con obbligo di catene montate. La situazione è costantemente monitorata dalla protezione civile. Sospese per lunedì prossimo le attività all'università di Salerno. Ad Auletta le scuole resteranno chiuse, dopo oggi, anche lunedì prossimo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana in costiera amalfitana. Scuole chiuse ad Auletta

SalernoToday è in caricamento