rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vietri sul Mare / Via Cristoforo Colombo

Maltempo, frana a Vietri sul Mare: chiusa via Cristoforo Colombo

Nessun ferito in seguito a massi staccatisi dal costone roccioso e caduti su via Colombo: tuttavia, ci vorranno diversi giorni per poter riaprire la strada al traffico

Ancora maltempo sulla Campania e sulla provincia di Salerno: la Protezione civile regionale ha annunciato che una intensa perturbazione continuerà ad interessare il territorio regionale e provinciali con forti precipitazioni anche a carattere di temporale, con grandinate a livello locale e nevicate nelle zone montuose. Le temperature sono in picchiata e si registrano nevicate a quota 700-800 metri. In serata, riferisce la Protezione civile, la quota neve potrebbe scendere sino ad arrivare a 600 metri. I mari sono agitati.

La Protezione civile informa che son stati emessi nuovamente sia l'avviso di avverse condizioni meteo che quello di criticità idrogeologica ed idraulica: tale situazione permarrà fino a venerdì. La sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti la verifica della tenuta delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli nonché il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango.

Maltempo Salerno e provincia 13 gennaio 2013

Nel territorio provinciale di Salerno da registrare la frana che ieri ha interessato la città di Vietri sul Mare. Nel dettaglio alcuni massi si sono staccati e sono finiti su via Cristoforo Colombo, che collega la frazione Marina al centro urbano di Vietri. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma per rimettere in sicurezza la strada ci vorranno diversi giorni: il traffico è stato deviato su via Costabile, che è diventata così a doppio senso di circolazione. A causare la frana le forti piogge dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana a Vietri sul Mare: chiusa via Cristoforo Colombo

SalernoToday è in caricamento