rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Nocera Superiore, emergenza maltempo: task force a Cupa Belvedere

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto con un’ordinanza lo sgombero dei nuclei familiari residenti lungo il versante interessato. Centro d'accoglienza in via Russo

Mentre a Nocera Inferiore crollano impalcature, mezzi e uomini del Comune di Nocera Superiore sono impegnati da stamattina per liberare la strada pedemontana in località Cupa Belvedere. Nella notta, a causa delle piogge, si sono registrati smottamenti e fenomeni franosi che hanno provocato lo scivolamento di fango e detriti. Per motivi precauzionali, il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto con un’ordinanza lo sgombero dei nuclei familiari residenti lungo il versante interessato. Il centro polifunzionale di via Russo è stato allestito come centro d’accoglienza per assicurare ai cittadini di via Cupa Belvedere un luogo sicuro alternativo.

Le dichiarazioni

"L’area interessata è circoscritta – spiega il primo cittadino – ed è la stessa dove, a luglio scorso, qualche criminale ha appiccato gli incendi. Abbiamo attivato il protocollo operativo previsto e stiamo gestendo la situazione con tranquillità con mezzi e uomini nostri impegnati a rimuovere i detriti ed a ripulire la strada in attesa di ricevere supporto dalla protezione civile regionale e dalla Provincia di Salerno. C’è anche il Consorzio di Bonifica che, con i propri operatori, sta effettuando verifiche lungo il tracciato pedemontano. Sul posto anche gli uomini della polizia municipale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, emergenza maltempo: task force a Cupa Belvedere

SalernoToday è in caricamento