menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo a Pellezzano, i cittadini informati tramite sms

Sarà la Protezione Civile ad avvisare la popolazione in caso di rischio. L'assessore Morra: "Cerchiamo di garantire in questo modo un miglior servizio ai residenti"

Allerte meteo o calamità naturali: i cittadini verranno informati in tempo reale tramite sms. La nuova iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia, e dell’assessorato alla Protezione Civile, retto da Francesco Morra, ha come obiettivo la previsione e la prevenzione rispetto ad eventuali fenomeni naturali che i cittadini potranno, in questo modo, superare senza particolari problemi. 

Sarà, quindi, la Protezione Civile ad essere in prima linea per avvertire la popolazione in caso di rischio. I residenti riceveranno una comunicazione direttamente a casa con segnalate le modalità per l’adesione. In caso di accettazione, dovranno, poi, inviare una e-mail con tutti i dati richiesti e riportati in tabella. Dati che verranno inseriti nel software della Protezione Civile e utilizzati all’occorrenza. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al responsabile Agostino Napoli, della Ssla operativa di Pellezzano. “Cerchiamo – dice l’assessore Morra – di garantire, in questo modo, un miglior servizio di Protezione Civile nel nostro territorio”. “I cittadini – aggiunge il sindaco Pisapia – avranno, così, il polso della situazione di quanto accade e ciò, sicuramente, aumenterà anche la percezione".
 . 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento