rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pellezzano

Maltempo a Pellezzano, i cittadini informati tramite sms

Sarà la Protezione Civile ad avvisare la popolazione in caso di rischio. L'assessore Morra: "Cerchiamo di garantire in questo modo un miglior servizio ai residenti"

Allerte meteo o calamità naturali: i cittadini verranno informati in tempo reale tramite sms. La nuova iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia, e dell’assessorato alla Protezione Civile, retto da Francesco Morra, ha come obiettivo la previsione e la prevenzione rispetto ad eventuali fenomeni naturali che i cittadini potranno, in questo modo, superare senza particolari problemi. 

Sarà, quindi, la Protezione Civile ad essere in prima linea per avvertire la popolazione in caso di rischio. I residenti riceveranno una comunicazione direttamente a casa con segnalate le modalità per l’adesione. In caso di accettazione, dovranno, poi, inviare una e-mail con tutti i dati richiesti e riportati in tabella. Dati che verranno inseriti nel software della Protezione Civile e utilizzati all’occorrenza. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al responsabile Agostino Napoli, della Ssla operativa di Pellezzano. “Cerchiamo – dice l’assessore Morra – di garantire, in questo modo, un miglior servizio di Protezione Civile nel nostro territorio”. “I cittadini – aggiunge il sindaco Pisapia – avranno, così, il polso della situazione di quanto accade e ciò, sicuramente, aumenterà anche la percezione".
 . 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pellezzano, i cittadini informati tramite sms

SalernoToday è in caricamento