rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forte pioggia a Salerno: in pochi minuti strade allagate, tombini saltati e incidenti

Sul Carmine e a Torrione, a causa di alcuni tombini saltati, le auto sono state costrette a rallentare e i pedoni a fermarsi. Post provocatorio su Facebook da parte del consigliere Celano

Forte temporale, nella tarda mattinata di oggi, a Salerno città, come annunciato dalla Protezione Civile della Campania. La pioggia è durata meno di 30 minuti, ma tanto è bastato per creare disagi ai salernitani: in particolare, diversi lettori ci stanno segnalando strade allagate e traffico in tilt, dal centro alla zona orientale. Sul Carmine, a Torrione, a Mariconda e nelle zona collinari, a causa di alcuni tombini saltati, le auto sono state costrette a rallentare e i pedoni a fermarsi: l'impressione era quella di procedere su di un fiume. Numerosi, i garage allagati.

Gli incidenti

Due auto, per il maltempo, si sono scontrate sulla strada provinciale che attraversa Tramonti: sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri, per le indagini del caso. Precipitazioni abbondanti anche nell’Agro, a Cava e nella Valle dell’Irno. Diversi, i sinistri a causa dell'asfalto scivoloso, seppur di lieve entità.
 

La provocazione del consigliere comunale Roberto Celano:

A questo punto ci appelliamo all'avvocato Piero De Luca, affinché faccia ripulire tombini e caditoie prima che accada qualcosa... lo scorso anno, ricordo, scrivemmo anche al Sindaco ed al Prefetto (ravvisando dalle inadempienze di amministrazioni incapaci di riconoscere le priorità da affrontare possibili nefaste conseguenze...) rammentando che i salernitani, con la bolletta dell'acqua, pagano anche per depurazione e pulizia caditoie: servizi ignoti in città.
 

Guarda>>>Il video sui disagi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte pioggia a Salerno: in pochi minuti strade allagate, tombini saltati e incidenti

SalernoToday è in caricamento