rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castellabate

Maltempo, la Protezione Civile consegna cinquemila sacchi di sabbia ai Comuni più colpiti

A Castellabate sono stati anche consegnati 50 brandine con lenzuola e coperte "nel caso in cui il Comune decidesse di procedere alla evacuazione di alcune abitazioni esposte al rischio idraulico"

La Protezione Civile della Regione Campania ha consegnato cinquemila sacchi di sabbia ai Comuni di Agropoli e Castellabate per poter fronteggiare la nuova ondata di maltempo prevista a partire dalla mezzanotte.

Il materiale

A Castellabate - come comunicato dalla Protezione Civile - sono stati anche consegnati 50 brandine con lenzuola e coperte "nel caso in cui il Comune decidesse di procedere alla evacuazione di alcune abitazioni esposte al rischio idraulico poiché ubicate in prossimità di corsi d'acqua esondati". In questi due giorni sono stati circa 300 i volontari regionali impegnati con mezzi speciali (idrovore, pompe, moduli idrogeologici, escavatori, gommoni, torri faro e bobcat) per riportare la situazione alla normalità. Interventi con mezzi speciali regionali sono stati effettuati anche con il supporto delle squadre di Sma Campania. In mattinata si sono svolti anche sopralluoghi tecnici da parte del Genio Civile regionale competente per la provincia di Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione Civile consegna cinquemila sacchi di sabbia ai Comuni più colpiti

SalernoToday è in caricamento