rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, chiuse le scuole a Nocera e Baronissi: traffico e lezioni sospese all'Unisa

Resta alta la tensione nell’Agro nocerino sarnese, in particolare a Roccapiemonte e Nocera Superiore dove viene monitorato con attenzione il torrente Cavaiola

I violenti temporali di queste ore stanno creando non pochi disagi non solo nel capoluogo ma anche e soprattutto in provincia. Le situazioni più critiche, finora, si sono registrate sul raccordo Salerno-Avellino, che era stato interdetto alla circolazione e dove il traffico è andato in tilt, nelle prime ore della mattinata, per il fondo stradale allagato e anche per la scarsa visibilità dovuta propria alle abbondanti piogge. Ora la circolazione è tornata regolare. Problemi simili anche nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino e a Fisciano, dove sono state sospese le attività didattiche all'università. A Castel San Giorgio alcune persone sono rimaste intrappolate in casa.

Nella Valle dell'Irno, precisamente nel comune di Baronissi, il sindaco Gianfranco Valiante ha "consigliato, per le prossime ore, di evitare nei limiti del possibile di uscire di casa". In considerazione delle "eccezionali perduranti precipitazioni piovose e dei conseguenti diffusi allagamenti" il primo cittadino già ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Resta alta la tensione anche nell’Agro nocerino sarnese, in particolare a Roccapiemonte e Nocera Superiore dove viene monitorato con attenzione il torrente Cavaiola. Intanto a Nocera Inferiore le scuole sono state chiuse e a Cava, specie nelle zone collinari, tantissimi i disagi e gli allagamenti.

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica arancione che è scattato in nottata. Le zone interessate all’ allerta sono Piana Campana, Napoli, Isole del golfo, Area vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Sannio, Alto Sele, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento. Su Alto Volturno, Matese e Vallo di Diano, invece, l’avviso di criticità è di colore giallo (criticità moderata). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, chiuse le scuole a Nocera e Baronissi: traffico e lezioni sospese all'Unisa

SalernoToday è in caricamento