rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, neve nel vallo di Diano Chiuse strade statali e provinciali

Scuole chiuse in vari comuni del vallo di Diano/Tanagro. Attivo il filtraggio sul raccordo autostradale Salerno - Avellino. Il Codacons del vallo di Diano critico con i comuni per la gestione dell'emergenza

Emergenza maltempo, nevica nuovamente da questa mattina nel vallo di Diano e nella zona del Tanagro, le aree della provincia di Salerno maggiormente colpite dall'emergenza maltempo. Le scuole restano chiuse a SalvitelleMontesano sulla Marcellana, Caggiano, Auletta, Pertosa, Polla e Teggiano. Le scuole riapriranno lunedì invece ad Atena Lucana e Sant'Arsenio Nei comuni dove le scuole sono rimaste aperte le aule sono semi deserte, stando a quanto riferito dall'ANSA.

SALERNO - Piove su Salerno città, dove ci sono stati anche dei fiocchi di "acquaneve", che non si sono però posati al suolo per il freddo "non eccessivo". Pioggia anche nella zona dei Picentini.

Neve nel vallo di Diano (foto della comunità FB "I love Vallo di Diano")

VIABILITA' - Nevica sul raccordo autostradale Salerno - Avellino per quanto riguarda il tratto irpino. In questa zona la circolazione è consentita solamente alle autovetture munite di catene o pneumatici termici. Sulla corsia in direzione Avellino è in atto un filtraggio dei mezzi pesanti all'uscita di Fisciano. La circolazione al momento è vietata ai mezzi superiori al 75 quintali. In azione sul tratto che collega il capoluogo irpino a Montoro Inferiore i mezzi spargisale e spalaneve.

CODACONS VALLO DI DIANO, LA POLEMICA - La sezione vallo di Diano del Codacons, in merito ai disagi verificatisi su alcune strade di alcuni comuni della zona ha espresso critiche ai sindaci del comprensorio per quanto riguarda la gestione dell'emergenza neve. Un plauso dal Codacons è andato al comune di Montesano sulla Marcellana per aver disposto la chiusura delle scuole. Scuole che sono state chiuse anche in altri comuni.

TRASPORTI - Sono tutte operative le linee ferroviarie regionali, come riferito dalle Ferrovie dello Stato, ad eccezione delle seguenti: Battipaglia - Potenza; Boscoredole - Benevento - Avellino - Mercato San Severino - Salerno; Mercato San Severino - Salerno - Sarno; Mercato San Severino - Salerno - Nocera Inferiore chiuse preventivamente su indicazioni del Comitato Operativo del Dipartimento della Protezione Civile. Alle 10.30 di oggi ha circolato il 100% dei treni regionali programmati.

MANCA IL SALE - I comuni di Caggiano, Sala Consilina e Salvitelle hanno inviato questa mattina a Caserta, presso un'azienda produttrice di sale, un grosso automezzo per il rifornimento di 300 quintali di sale che sarà utilizzato sulle strade comunali.

CHIUSE STRADE STATALI E PROVINCIALI

 

 

 


 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, neve nel vallo di Diano Chiuse strade statali e provinciali

SalernoToday è in caricamento