rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, scuole chiuse per neve. Caggiano, famiglia isolata e salvata

Ancora chiusa la strada statale 163 dopo la frana dei giorni scorsi verificatasi a Positano. Neve anche in comuni del Sele e del vallo di Diano: a Caggiano una famiglia, bloccata nella neve, è stata salvata

Continua l'ondata di freddo e maltempo su Salerno e provincia. Non si registrano particolari disagi nella città capoluogo, dove è da segnalare solamente un distacco di un masso, fortunatamente senza feriti, verificatosi nei giorni scorsi su via Alfonso Gatto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani.

CAGGIANO, CASA ISOLATA - Gli abitanti di un edificio a Caggiano sono rimasti isolati, riferisce l'ANSA, a causa della neve abbondante. Carabinieri e protezione civile sono riusciti a raggiungere la famiglia bloccata tramite un mezzo spazzaneve.

CAGGIANO, DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE - Sono in via di peggioramento le condizioni meteorologiche nel vallo di Diano e nel Tanagro, dove si registrano forti e gelide raffiche di vento ed anche precipitazioni piovose e nevose. A Caggiano si registrano disagi nella circolazione veicolare per la presenza sulle strade di circa 15 centimetri di neve. In azione i volontari della protezione civile provinciale e comunale, che hanno anche aiutato alcuni allevatori a raggiungere i loro animali e a garantire loro foraggio.

Neve a Baronissi 4 febbraio 2012 © Massimo Pica


 

VIABILITA' - Obbligo di catene a bordo sull'intero tratto salernitano della Salerno - Reggio Calabria a causa della caduta, nella notte, di nevischio. Da questa mattina è invece in atto, sul raccordo autostradale Salerno - Avellino, un filtraggio del traffico. I mezzi pesanti e quelli sprovvisti di catene a bordo o senza pneumatici termici in direzione Avellino escono obbligatoriamente all'uscita di Fisciano. Lo stesso procedimento viene utilizzato anche in direzione Salerno a partire da Avellino. Intanto, come riferito dall'ANSA, continua a nevicare tra Avellino e Montoro Inferiore, proprio alle porte del territorio della provincia salernitana. Ancora chiusa la strada statale 163 dopo la frana dei giorni scorsi. Sull'autostrada Napoli - Salerno il tratto tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare è chiuso per vento forte ai telonati, furgonati e caravan.

Neve in provincia di Salerno (foto dalla rete e dai lettori)

SCUOLE CHIUSE - Chiuse le scuole di Pellezzano, Auletta e Baronissi e l'università nella giornata di oggi. A Baronissi e Pellezzano le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani. Intanto con ordinanze sindacali è stata decretata per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei comuni di Caggiano, Polla, Salvitelle, San Pietro al Tanagro e Sant'Arsenio. Non si esclude che in serata ci possano essere ulteriori ordinanze sindacali per la chiusura di scuole di altri centri valdianesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scuole chiuse per neve. Caggiano, famiglia isolata e salvata

SalernoToday è in caricamento