rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Salerno e Campania, piogge sino a domenica

In arrivo un peggioramento delle condizioni meteo con il persistere delle precipitazioni sul territorio regionale e della provincia di Salerno

Pioggia sino a domenica prossima sulla Campania e sul territorio di Salerno e provincia: a renderlo noto la Protezione civile regionale. Sia nella giornata di oggi venerdì che in quella di domani sabato ci sarà un ulteriore e più intenso peggioramento delle condizioni meteo con rovesci o temporali di moderata o forte intensità.

Per questo è stato prorogato l'avviso di criticità idrogeologica ed idraulica per le conseguenze che potrebbero derivare dalle abbondanti precipitazioni, in particolare in ordine ai territori esposti al rischio frane ed esondazione dei corsi d'acqua. "E' opportuno - ha dichiarato l'assessore regionale al ramo Edoardo Cosenza - che le autorità competenti assicurino la vigilanza del regolare funzionamento del reticolo idrografico e delle reti di drenaggio in ambito urbano nonché il monitoraggio nelle aree limitrofe ai corsi d'acqua ed a rischio allagamenti". A tal proposito, la Sala operativa della Protezione civile ha già allertato le strutture tecniche competenti (Genio civile, volontariato e Agenzia regionale di difesa del suolo per eventuali esigenze).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Salerno e Campania, piogge sino a domenica

SalernoToday è in caricamento