rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo Salerno e Campania 31 ottobre 2012

La Protezione civile rende noto che una nuova perturbazione porterà piogge e temporali sul territorio regionale della Campania e sulla provincia di Salerno

Nuova ondata di maltempo in arrivo sul territorio regionale della Campania e sulla provincia di Salerno: a renderlo noto la Protezione civile regionale, sulla base di elaborazione di modelli matematici. Dalla mattinata di domani la Campania sarà attraversata da una nuova intensa perturbazione con piogge e anche temporali, localmente di forte intensità, in particolare dal pomeriggio. Previsti anche forti venti e moto ondoso con possibili mareggiate.

"La perturbazione - precisano dalla protezione civile regionale - sarà più veloce di quella che ha appena lasciato la Campania, ma ugualmente intensa. Proprio alla luce dell'impatto che le precipitazioni potrebbero avere sul territorio, è stato emanato un nuovo avviso di criticità idrogeologica moderata. Le piogge e la nuvolosità si attenueranno già nel corso della giornata di dopodomani". Il sistema regionale di protezione civile e la Arcadis, agenzia regionale di difesa del suolo, sono allertati per le eventuali necessità dalle 12 di domani e per le 24 ore successive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Salerno e Campania 31 ottobre 2012

SalernoToday è in caricamento