Maltempo, perturbazione su Salerno e sulla Campania

Una nuova ondata di maltempo interesserà presto il territorio regionale così come Salerno e provincia: la Protezione civile ha emesso un avviso di criticità

Immagine di repertorio

Ancora maltempo sul territorio regionale e sulla provincia di Salerno: a renderlo noto la Protezione civile Campania, guidata dall'assessore al ramo Edoardo Cosenza. Da domani su tutta la regione ci sarà una nuova intensa perturbazione con piogge diffuse e abbondanti, anche a carattere di moderato o forte rovescio. La Protezione civile ha già allertato tutte le strutture tecniche competenti, a cominciare dalla Agenzia regionale di Difesa del suolo (Arcadis) e dalla Sala operativa per fronteggiare le eventuali necessità.

Già da stasera si avranno forti raffiche di scirocco e mare agitato o molto agitato. La fase più acuta delle precipitazioni è prevista dal pomeriggio di domani e per le successive 24 ore. Il centro funzionale ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo e un conseguente stato di allerta per le criticità in ordine a fenomeni di dissesto idrogeologico e alluvionali a partire dalle ore 12 di domani. L'avviso di avverse condizioni meteo in ordine al rinforzo di vento e mare è stato invece emesso con decorrenza dalle 20 di stasera e fino alla mezzanotte di domani.

In previsione della possibile evoluzione della perturbazione e delle conseguenti criticità presenti sul territorio, la Sala operativa della protezione civile, attiva 24 ore su 24, raccomanda il monitoraggio del territorio, ed in particolare delle zone più esposte ai rischi naturali connessi alle precipitazioni piovose, alle sollecitazioni del vento e alle probabili mareggiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Litorale di Salerno, spunta la diga soffolta per allungare la spiaggia

  • Salerno si stringe attorno a Carmine Novella, il Capitano ringrazia e promette: "Lotterò a testa alta"

  • Sviene quattro volte in un giorno e gira tre ospedali, poi il decesso: indagati 2 medici

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

  • Covid-19: muoiono altri 4 positivi, 11 decessi in 24 ore nel salernitano. Altri casi in 10 comuni

Torna su
SalernoToday è in caricamento