rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: frana sui binari tra Cava e Vietri, nevicate nel vallo di Diano

Disagi in tutta la provincia di Salerno: circolazione bloccata tra Cava e Vietri per una frana, neve tra Polla e Padula sulla A3, allagamenti e muri pericolanti tra agro e Cilento

Frana sulla linea ferroviaria Nocera - Salerno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cava de' Tirreni, notevoli disagi per passeggeri e pendolari: il movimento franoso fortunatamente non ha coinvolto convogli in transito ma la circolazione ferroviaria, sulla linea, è bloccata. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) sono al lavoro per ripristinare la circolazione sulla sulla linea ferroviari, dopo la frana che ha invaso i binari nella stazione di Vietri sul Mare, molto probabilmente provocata dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi e della notte. Per garantire i collegamenti alcuni treni percorrono itinerari alternativi, altri sono sostituiti con autobus.

Disagi per il maltempo delle ultime ore anche a Sarno, dove i vigili del fuoco sono impegnati nella messa in sicurezza di un muro di 50 metri di lunghezza e sette di altezza in via Tuostolo. Allagamenti sono stati segnalati ad Agropoli, nel Cilento. Problemi anche per la viabilità nelle prime ore della mattinata con fitte nevicate nel tratto Polla - Padula della A3 Salerno - Reggio Calabria. Disagi quindi in tutta la provincia a causa del maltempo e anche nelle province di Napoli e Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frana sui binari tra Cava e Vietri, nevicate nel vallo di Diano

SalernoToday è in caricamento