rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca

Maltempo a Salerno e provincia, neve sul territorio

Scuole chiuse in numerosi centri del vallo di Diano, mezzi spargisale in azione su alcune strade. Fiocchi di neve anche sui monti Picentini e nella valle dell'Irno

Nevica in tutto il vallo di Diano, il vasto comprensorio dell'entroterra salernitano a sud del capoluogo. Questa mattina scuole chiuse quasi in tutti comuni della zona. I centri maggiormente colpiti dalla nevicata, dove si registrano disagi nella circolazione veicolare, sono Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana, Sanza, Teggiano, Padula e Sant'Arsenio.

Sulle principali vie di comunicazione, sin dalle prime ore di stamani, sono entrati in azione gli spargisale. Nella valle del Tanagro, invece - in particolare a Caggiano - la neve non ha creato disagi. Preoccupa, però, il formarsi di lastre di ghiaccio. Intanto il nucleo della Protezione Civile di Caggiano è stato allertato per fare da supporto ad eventuali interventi delle ambulanza del 118 nell'area nord del vallo di Diano ed in tutta la valle del Tanagro. Anche in alcuni centri montani del golfo di Policastro la neve ha creato disagi. A San Giovanni a Piro le scuole sono rimaste chiuse.

Neve anche sui monti Picentini, ai confini tra la provincia di Salerno e quella di Avellino, sui monti limitrofi a Salerno e nella valle dell'Irno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia, neve sul territorio

SalernoToday è in caricamento