rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, la Protezione Civile: "Neve anche a bassa quota"

Da ieri si sono intensificate le precipitazioni su tutto il territorio regionale. Abbondanti nevicate nella notte nelle zone interne e nelle zone appenniniche. La Protezione civile: "Neve anche a bassa quota"

Neve anche a bassa quota da questa notte in Campania, con probabile interessamento delle zone collinari e delle vallate interne. Lo ha reso noto la Protezione civile regionale, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, sulla base delle elaborazioni meteo del Centro funzionale. Da domenica mattina inoltre si verificherà un sensibile abbassamento delle temperature che successivamente, a partire dal tardo pomeriggio, potranno dar luogo a locali nevicate anche in pianura. Tale peggioramento permarrà anche nella giornata di lunedì quando le temperature si abbasseranno ulteriormente determinando gelate.

E' stato chiuso al traffico a causa del maltempo il raccordo autostradale Avellino-Salerno. La chiusura è stata decisa per consentire lo smaltimento delle code venutesi a creare a causa di diverse autovetture rimaste bloccate nella neve. Sulla corsia in direzione Avellino il traffico è stato bloccato tra le uscite di Fisciano e di Montoro. Nella direzione opposta il traffico, invece, per il momento, rimane inibito da Avellino a Salerno.

A Salerno città, così come riferito da vigili del fuoco e polizia municipale, non si sono verificati sinora particolari disagi. Solamente in alcuni casi, come riferito da Salerno Sistemi, ci sono stati dei congelamenti di impianti esterni.

Nella giornata di ieri la protezione civile della regione Campania ha annunciato l'arrivo di piogge su tutto il territorio regionale, Salerno e provincia comprese. Le precipitazioni, in atto da ieri, si intensificheranno con il tempo sino ad assumere carattere temporalesco in particolare sulle coste. Abbondanti nevicate si sono verificate sulle zone appenniniche della regione e nelle aree interne. A Salerno, su richiesta del comune, l'assessore regionale alla protezione civile Edoardo Cosenza ha autorizzato il locale nucleo di protezione civile a mettere a disposizione una propria sede per accogliere i senza fissa dimora.

MALTEMPO, RINVIO CHIUSURA A3 TRA PADULA E LAGONEGRO

SALERNO, TUBI CONGELATI: I CONSIGLI DI SALERNO SISTEMI

MALTEMPO, EMERGENZA NEVE: LA PROVINCIA PREPARA LA TASK FORCE

PELLEZZANO, ALLERTATA LA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE

MONTESANO SULLA MARCELLANA, SCUOLE CHIUSE PER NEVE

SANZA, INCIDENTE STRADALE: DONNA IN PROGNOSI RISERVATA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione Civile: "Neve anche a bassa quota"

SalernoToday è in caricamento