rotate-mobile
Cronaca Pastena / Via Paradiso di Pastena

Maltempo: fango, detriti, tombini saltati, rami spezzati e strade cittadine invase

Notevoli disagi anche a Salerno a causa del maltempo dei giorni scorsi. I vigili urbani hanno reso noto che i lavori di ripristino dei sottopassi di via San Leonardo e dell'Arbostella inizieranno domani mattina

Vigili urbani di Salerno impegnati, nella giornata di ieri, per fronteggiare il post - maltempo in città. Le forti piogge dei giorni scorsi hanno infatti causato notevoli disagi in diverse zone cittadine. Una frana, fortunatamente senza feriti, si è verificata nella zona di Sala Abbagnano, mentre i casch bianchi sono stati impegnati in numerosi sopralluoghi presso abitazioni private, causa infiltrazioni e allagamenti, sia nella zona orientale che nelle zone collinari.

Molte grate di tombini - si legge in comunicato stampa della polizia municipale - sono state divelte dall'acqua e sbalzate sulla sede stradale, in alcuni casi venendo anche ricoperte dall'acqua e rese invisibili ai passanti. Proprio a causa di una di queste grate, riferiscono i vigili urbani, si è verificato un incidente stradale in via Paradiso di Pastena: un automobilista ha urtato una grata sbalzata, perso il controllo dell'autovettura ed è andato a sbattere contro un muro. Prontamente soccorso è stato trasportato presso l'ospedale "Ruggi" di Salerno. I medici del nosocomio salernitano hanno evidenziato ferite guaribili in 28 giorni.

In alcune zone della città è stato necessario liberare la strada da rami spezzati e caduti sull'asfalto. Nei pressi della Centrale del Latte e della motorizzazione civile è stato invece necessario liberare la strada da fango e detriti. La polizia municipale ha reso noto che i lavori per il ripristino della viabilità nei sottopassi del San Leonardo e dell'Arbostella non inizieranno prima di domani mattina.

Nell'ambito dell'ordinario controllo del territorio i vigili urbani, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin, hanno invece sanzionati e allontanato quindici questuanti, sei bivaccatori e cinque parcheggiatori abusivi, ai quali sono state inoltre sequestrate le somme di danaro illegalmente percepite. Nella zona orientale, infine, i vigili urbani hanno invece rinvenuto pezzi di un ciclomotore risultato rubato: dopo aver rintracciato il proprietario i vigili urbani gli hanno riconsegnato quanto rinvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: fango, detriti, tombini saltati, rami spezzati e strade cittadine invase

SalernoToday è in caricamento