rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo è arrivato nel Salernitano: i primi allagamenti e disagi

La sala operativa della Protezione civile della Regione ha già diramato l'avviso di avverse condizioni meteorologiche e di criticità per il rischio idrogeologico ed idraulico

Come previsto il maltempo è arrivato a colpire anche la città e la provincia di Salerno, causando i primi disagi soprattutto alla circolazione. Dalle 10.30 in poi si sono incominciati a registrare i primi allagamenti e tombini saltati un po’ ovunque, mentre si teme che i problemi possano aumentare con il trascorrere delle ore. Sotto controllo sopratutto i sottopassaggi di via San Leonardo e del Parco del Mercatello. Le previsioni degli esperti indicano infatti per oggi la giornata più a rischio sulle regioni tirreniche.

La sala operativa della Protezione civile della Regione ha già diramato l'avviso di avverse condizioni meteorologiche e di criticità per il rischio idrogeologico ed idraulico, causate dalle intense precipitazioni che caratterizzeranno la serata di domani ed anche la nottata successiva.L'ondata di maltempo proseguirà almeno fino alla serata di lunedì, anche se da domenica pomeriggio si avrà un progressivo miglioramento. "Previsto anche un rinforzo dei venti e dei mari", fanno sapere dalla Protezione Civile. Le autorità locali, dunque, sono state invitate a predisporre le misure necessarie per la tutela del territorio. Ai cittadini, intanto, non resta che armarsi di stivali e ombrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo è arrivato nel Salernitano: i primi allagamenti e disagi

SalernoToday è in caricamento