rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Salerno e provincia: tuoni, lampi e trombe marine

Sono già 40 gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale: la situazione più seria si registra nelle località della Valle dell'Irno dove bombe d'acqua hanno creato disagi alla circolazione

Puntualissima, Elettra ha fatto il suo ingresso nel salernitano, accompagnata da tuoni e lampi. Disagi nel nostro territorio: sono già 40 gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale. Critica la situazione nella Valle dell'Irno dove bombe d'acqua hanno creato disagi alla circolazione. Intanto a Mercato San Severino e Baronissi si segnalano scantinati e garage allagati, così come anche in Cilento dove c'è stata anche una tromba marina ad Agnone e a Pollica, in Costiera e nell'Agro. Sotto monitoraggio, infatti, i livelli dei torrenti del fiume Sarno nelle zone dell'agro.

Tromba d'aria ad Agnone Cilento: il video

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che da oggi stanno colpendo anche il centro-sud. La perturbazione dal Nord-Europa ha portato una fase di tempo instabile: anche martedì si prevedono fenomeni localmente forti e a carattere di nubifragio e trombe marine. I caschi rossi sono intervenuti in numerose strade dove sono saltati i tombini ma anche in prossimità dei sottopassi ferroviari per mettere in sicurezza alcune auto. Riaperta al traffico la litoranea che da Salerno conduce a Pontecagnano, chiusa stamani per il forte vento che ha spazzato via alcune tettoie degli stabilimenti balneari.

Superlavoro anche per il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Salerno che, impegnato sin dalle 6 del mattino in numerose emergenze legate al maltempo, nel pomeriggio è intervenuto per l'allagamento di un bar di Torrione e resta in allerta fino a mercoledì, quando le condizioni meteo dovrebbero migliorare.

Leggi anche>>>Intrappolati in auto in via Del Pezzo

Vedi>>>Corso Garibaldi allagato

Maltempo a Salerno/1 settembre 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: tuoni, lampi e trombe marine

SalernoToday è in caricamento