rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in vista: l'allarme della Protezione Civile, le previsioni

Fino a venerdì, a quanto pare, i salernitani saranno costretti ad aprire l'ombrello: nel week-end il sole dovrebbe ritornare, seppur accompagnato da un'arietta fresca dal sapore decisamente autunnale

Peggioramento in vista delle condizioni meteo, da questa notte. Lo annuncia la Protezione civile della Regione guidata dall'assessore Edoardo Cosenza: almeno fino alla serata di domani il territorio regionale sarà interessato da precipitazioni diffuse che, in qualche caso, assumeranno prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità.

La sala operativa, considerate le previsioni del Centro Funzionale regionale e gli avvisi pervenuti dal Dipartimento, ha emanato l'avviso di criticità idrogeologica e provvederà al monitoraggio dei fenomeni: l'invito per le autorità locali è di porre in essere le misure necessarie alla tutela del territorio e a prevenire eventuali rischi. Fino a venerdì, a quanto pare, i salernitani saranno costretti ad aprire l'ombrello: nel week-end il sole dovrebbe ritornare, seppur accompagnato da un'arietta fresca dal sapore decisamente autunnale che nulla ha a che vedere con il caldo e l'afa che hanno caratterizzato gli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in vista: l'allarme della Protezione Civile, le previsioni

SalernoToday è in caricamento