rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, vento e mare mosso: nuovo stato di allerta della Protezione Civile

La Protezione civile annuncia precipitazioni che dureranno per tutta la settimana: previsti estesi allagamenti, caduta di massi instabili e di alberi

Nuova ondata di maltempo sul nostro territorio. La Protezione civile annuncia precipitazioni che dureranno per tutta la settimana. Previsione, questa, dell'Area Meteorologica del Centro Funzionale Multirischi della Protezione civile regionale. La perturbazione, che sta già interessando la Sardegna, nel corso della notte si è trasferita verso la Campania. I fenomeni inizialmente riguarderanno la fascia costiera, con precipitazioni anche intense che poi, nel corso della mattinata di oggi, si diffonderanno sull'intero territorio.

Dalla notte appena trascorsa, temporali sulla penisola Sorrentina - Amalfitana che poi si sposteranno, dalle prime ore della mattinata, in Cilento. Avvistate da questa mattina, a largo di Capaccio, anche trombe d'aria marine. Il passaggio della perturbazione sarà caratterizzato anche da intensa attività elettrica, da venti forti di burrasca e da mare molto mosso o agitato. "I fenomeni attesi potranno determinare estesi allagamenti, caduta di massi instabili, di alberi e di strutture soggette a sollecitazioni dei venti - avverte la Protezione Civile - Al fine di evitare possibili situazioni di pericolo per la popolazione, le autorità competenti sono state invitate ad allertare tutti i dispositivi di vigilanza del territorio e ad adottare le procedure previste dai rispettivi piani di emergenza". Anche le condizioni del mare subiranno un peggioramento e non si esclude l'interruzione dei collegamenti con le isole e disagi per la navigazione. Insomma, salernitani nuovamente muniti di ombrelli e stivali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, vento e mare mosso: nuovo stato di allerta della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento