rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e danni a Salerno e provincia: automobilisti intrappolati. Straripato il Tanagro

Innumerevoli, gli interventi dei Vigili del Fuoco che stanno facendo fronte alle diverse emergenze segnalate dai salernitani

Continua l'allerta maltempo nel nostro territorio. E proseguono le segnalazioni lanciate ai Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile per i danni causati da vento e temporali. Per iniziare, da lunedì notte è straripato il Tanagro: gravi disagi di viabilità tra Sassano e Sala Consilina, con la chiusura della strada provinciale. A Silla, frazione del Comune di Sassano, un ipermercato stamattina ha dovuto chiudere, a causa dell’allagamento dei depositi e di una parte dei locali adibita alla vendita. A Polla, il sindaco Rocco Giuliano ha ordinato la chiusura delle scuole per motivi di sicurezza, nella giornata di oggi, mentre a Scafati è stato necessario transennare il tratto via Oberdan a causa dell'esondazione del canale adiacente. Numerosi, poi, i controlli di stabilità e gli allagamenti nei seminterrati e nelle abitazioni da nord a sud della provincia.

Non si contano, quindi, gli interventi per i rami caduti lungo la strada, come pure i soccorsi ad automobilisti rimasti intrappolati nella propria vettura per la pioggia. Nelle ultime ore, i caschi rossi sono stati in azione per alcuni allagamenti a Padula e per un'auto finita in un fosso, a San Marzano. In costante monitoraggio, intanto,  il torrente nei pressi di Montesano sulla Marcellana che ha superato il limite ed è mantenuto sotto controllo. A Vietri sul Mare, ancora, le onde del mare hanno raggiunto l'interno del campo sportivo, suscitando curiosità, ma anche timori e preoccupazioni tra i residenti.

Sospesa, infine, sempre a causa del maltempo, la chiusura al traffico della rampa di svincolo che, dal Raccordo Sa-Av, si innesta sull'autostrada A3,  in direzione Salerno, prevista da oggi al 23 gennaio.

Esondato l'Alento

Distrutta la Mingardina

Danni maltempo Vallo di Diano e Cilento/21 gennaio 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e danni a Salerno e provincia: automobilisti intrappolati. Straripato il Tanagro

SalernoToday è in caricamento