rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Capaccio

Tempesta di vento nel salernitano: danni e disagi, ferito un bimbo a Capaccio

Mentre erano in corso opere di rimozione di rami caduti, sempre a Capaccio, un marocchino a bordo di un'auto ed in stato di ebbrezza, ha tentato un sorpasso azzardato non fermandosi all'alt: sceso dal veicolo, si è scagliato contro gli agenti

Una vera e propria tempesta di vento si sta abbattendo in queste ore nel nostro territorio. In particolare, il Cilento è stato messo in ginocchio da fortissime raffiche che hanno sfiorato i 148 chilometri orari. Alberi e cartelloni pubblicitari abbattuti e disagi alla circolazione e non solo, come a Rutino e Omignano, dove il traffico è stato temporaneamente interrotto a causa di un arbusto caduto. Inoltre a Capaccio, in località Gromola, in via Delle Querce, un grosso ramo ha colpito un'auto dove viaggiava anche un bambino, sfondando il parabrezza della vettura: il piccolo è rimasto ferito ad un occhio per via di una scheggia di vetro ed è stato soccorso dall'Humanitas. Pare che uno dei sanitari sia stato anche aggredito dallo zio del bambino, per cause sconosciute: attimi di forte tensione.

Danneggiato, poi, sempre per il vento, anche il tetto della chiesa di Licinella e delle abitazioni a Montecorice. Ancora, sempre a Capaccio, mentre erano in corso opere di rimozione di rami caduti, un marocchino a bordo di un’auto ed in stato di ebbrezza, ha tentato un sorpasso azzardato non fermandosi all’alt della polizia municipale. Lo straniero, sceso dal veicolo, si è scagliato contro gli agenti che, quindi, lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Ad Agropoli, a seguire, i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza alcune impalcature di un palazzo e, intanto, forse a causa di un cortocircuito, a San Mauro Cilento è scoppiato un incendio all'interno di un'abitazione: fortunatamente nessun ferito. Super lavoro, dunque, per i volontari della protezione civile e del 118,  per i vigili del fuoco dei vari distaccamenti e per le forze dell'ordine. Si raccomanda massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di vento nel salernitano: danni e disagi, ferito un bimbo a Capaccio

SalernoToday è in caricamento