rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo: piogge e gelo a Salerno e provincia

Nuova allerta meteo dalla Protezione Civile. Intanto, l'Ordine dei Medici consiglia il vaccino anti influenzale per le persone a rischio

Nuova allerta meteo della Protezione Civile della Campania: per le prossime 36-48 ore, un nuova ondata di maltempo investirà anche il nostro territorio. Le condizioni saranno instabili e caratterizzate da precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare nelle zone interne.

Rinforzo dei venti, provenienti dai quadranti orientali e conseguente peggioramento delle condizioni del mare. La Sala Operativa regionale è in stato di vigilanza rinforzata 24 ore su 24 e provvederà al monitoraggio dei fenomeni. La Protezione civile raccomanda, quindi, alle Autorità competenti di porre in essere le attività necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni.

Repentino, il crollo delle temperature di questi giorni che sta mettendo a rischio la salute di molti cittadini: tra i più esposti ad eventuali complicazioni ci sono i bambini e gli anziani. In diversi pronto soccorso si registra un aumento degli accessi a causa di patologie respiratorie e per l'aggravarsi di banali influenze. L'allarme giunge dall'Ordine dei Medici di Napoli e provincia che, in una nota, invita tutti a comportamenti prudenti, provvedendo per tempo a ricorrere ai vaccini anti influenzali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: piogge e gelo a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento