rotate-mobile
Cronaca Zona Porto

Maltempo a Salerno e provincia: l'allerta della Protezione Civile

Le condizioni di criticità idrogeologica di colore Giallo annunciaate dalla Protezione civile della Regione scatteranno a partire dalle 10 di domani mattina e per le successive 24 ore, a causa di piogge e temporali

Maltempo in arrivo in Campania. Diramato, infatti, un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo dalla Protezione civile della Regione, a partire dalle 10 di domani mattina e per le successive 24 ore, a causa di piogge e temporali. Le zone maggiormente interessate sono la Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento e Basso Cilento.

La Protezione civile segnala precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, dalla tarda mattinata. Annunciati, poi, possibili fenomeni di erosione, frane superficiali, colate rapide detritiche o di fango o cadute di massi e incrementi dei livelli dei corsi d’acqua maggiori, generalmente contenuti all’interno dell’alveo. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Salerno e provincia: l'allerta della Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento