rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in Campania: nuova allerta meteo, Epifania sotto la pioggia

A partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore, si prevede una criticità idrogeologica di colore arancione su quasi tutto il territorio

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo: a partire dalla mezzanotte e per le successive ventiquattro ore, si prevede una criticità idrogeologica di colore arancione su quasi tutto il territorio. In particolare, su Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento. Sulle restanti zone, il livello di criticità è contraddistinto dal colore Giallo.

Si prevede, infatti,che la perturbazione  già in atto sulla Campania dia luogo a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Previsto, poi, l'arrivo di neve oltre i 900-1000 metri. I venti spireranno moderati o forti dai quadranti occidentali e il mare si presenterà agitato. Si consiglia la massima attenzione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Campania: nuova allerta meteo, Epifania sotto la pioggia

SalernoToday è in caricamento