rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Maltempo Salerno e provincia 13 ottobre 2012

Gravemente colpita la zona del Sele e dei Picentini: numerose famiglie evacuate, allagamenti, disagi alla viabilità, automobilisti soccorsi nelle loro automobili

Provincia di Salerno messa in ginocchio dalla pioggia: danni ingenti, allagamenti, famiglie evacuate ed automobilisti salvati dalla furia delle acque nella zona del Sele e dei Picentini. Nel dettaglio, i comuni più colpiti sono stati Olevano sul Tusciano, Battipaglia, Bellizzi, Montecorvino Pugliano e Pontecagnano Faiano. A renderlo noto i carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Giuseppe Costa. Militari, vigili del fuoco, Protezione civile e i vari nuclei di polizia municipale sono stati impegnati sin dal tardo pomeriggio di sabato per scantinati, autorimesse, locali commerciali e abitazioni situate al piano terra letteralmente invasi dalle acque, con conseguenti ed ingenti danni.

Numerosi gli interventi di soccorso ad automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto a causa di allagamenti del manto stradale: alcuni di loro, riferiscono i carabinieri, hanno corso seri pericoli ma per fortuna sono stati tratti in salvo. Notevoli i disagi al traffico veicolare, in particolare sulla strada statale 18 e sulla A3 Salerno - Reggio Calabria. Non sono mancate le evacuazioni: dieci nuclei familiari, per un totale di 30 persone, sono stati evacuati tra Olevano sul Tusciano e Pontecagnano Faiano a causa dell'inagibilità delle loro abitazioni. Alcune zone di Battipaglia sono rimaste per diverso tempo senza energia elettrica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Salerno e provincia 13 ottobre 2012

SalernoToday è in caricamento