rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento, pioggia e mareggiate nel salernitano: i disagi e le foto

Dal molo cittadino, è stato possibile assistere ad una spettacolare mareggiata. Onde altissime anche in Costiera e a Teggiano si è sfiorato il dramma

Pochi minuti di vento e pioggia intensi nel primo pomeriggio, sono bastati a creare diversi disagi a Salerno città. Allagamenti, in particolare, in via Ligea, come anche nelle zone collinari dove le strade si sono trasformate in dei fiumi in piena. Dal molo cittadino, inoltre, è stato possibile assistere ad una spettacolare mareggiata, come mostrano le foto di Gerardo Scafuro. Consigliabile, dunque, non avvicinarsi ai corsi d'acqua ed ai sottopassi, in queste ore.

Nel Vallo di Diano

A Teggiano, un grosso albero di pino è caduto per le raffiche di vento lungo la Strada Provinciale della frazione Prato Perillo. L'episodio si sarebbe potuto trasformare in dramma se qualche automobilista avesse percorso quel tratto al momento dello sradicamento dell'arbusto.

Costiera Amalfitana

Suggestive, le foto di Fabio Fusco circa la mareggiata a Positano: nel pomeriggio, è risultato impossibile avvicinarsi troppo alla spiaggia per le onde altissime che si infrangevano sul costone.

Le previsioni

Secondo Ilmeteo.it,  tra sabato e domenica ci saranno schiarite, ma la prossima settimana tornerà ad essere caratterizzata da piogge e maltempo. Si raccomanda prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento, pioggia e mareggiate nel salernitano: i disagi e le foto

SalernoToday è in caricamento