menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo a Salerno e provincia: nuova allerta della Protezione Civile

​L'allerta riguarda in particolare la Piana campana, Napoli, le ​i​sole, l'​a​rea ​v​esuviana, l'Alto Volturno e il Matese, la Penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini

Non migliorano ancora le condizioni meteo del nostro territorio: la Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica che varrà a partire dalle 12 di domani e fino alla stessa ora di sabato prossimo.? ?L'allerta riguarda in particolare la Piana campana, Napoli, le ?i?sole, l'?a?rea ?v?esuviana, l'Alto Volturno e il Matese, la Penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini.

Le previsioni

Previsti, dunque, rovesci o temporali anche di forte intensità?,? nonchè un rischio idrogeologico diffuso tale da far scattare la criticità ?a?rancione per possibili frane con colate rapide di fango e detriti, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici con ruscellamenti superficiali e caduta massi. La perturbazione interesserà anche Alta Irpinia, Sannio, Tusciano e Alto Sele?, ?dove si prevedono precipitazioni sparse con rovesci e temporali di moderata intensità: ?la criticità idrogeologica per il rischio idrogeologico localizzato è gialla in questo caso.? Vento e mare agitato: si raccomanda la massima prudenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento