menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Maltempo nel salernitano: danni e drammi sfiorati in Costiera e a Polla, le previsioni

Il sole tornerà a risplendere, ma le temperature caleranno di qualche grado, secondo Ilmeteo.it Ma, intanto, non sono mancati danni per il vento

Secondo Ilmeteo.it, il cielo è destinato a rasserenarsi a partire dal week-end: il sole tornerà a risplendere, ma le temperature caleranno di qualche grado. Intanto, il forte vento che ha caratterizzato questi giorni ha provocato diversi danni nel nostro territorio. In particolare, come riporta Il Vescovado, in Costiera, a Pontone, dalla torre campanaria della chiesetta di San Giovanni, poco dopo le 20:30 di ieri, dalla bifora più alta si è staccata una colonnina in marmo che è precipitata, da un’altezza di 15 metri circa, sulla sottostante piazzetta, spezzandosi in due parti. L’impatto, avvenuto davanti al portone d’ingresso della chiesa ha suscitato tensione tra gli abitanti della zona che hanno avvisato le forze dell’ordine. Per fortuna che al momento del distacco nessuno si è trovato a percorrere quel tratto di strada: sul posto, i vigili del fuoco, i carabinieri e il sindaco. Avviate, dunque, le verifiche delle condizioni statiche del campanile ed eventuali corpi in bilico.

Gli altri danni

Sempre ieri, Polla, in un’area parcheggio dell’ospedale “Curto“, un grosso albero si è abbattuto su un’auto in sosta, danneggiandola gravemente. I rami dell’arbusto hanno colpito anche una seconda auto parcheggiata nelle vicinanze. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, per la messa in sicurezza e i rilievi del caso. Dramma sventato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento